
Emmanuel - The broken diary - Podcast Novel
Cari ascoltatori, l'avvento delle AI non ha fatto del bene al web: YouTube è pieno di video che non hanno assolutamente niente da dire, fatti con voci AI che ripetono 800 volte la stessa cosa, e la dicono anche male. Tutto questo nella speranza di raccattare qualche click.
Ci rendiamo conto che in questa situazione riuscire a distinguersi è difficile, ma noi ci stiamo provando in tutti i modi, a cominciare da un utilizzo anomalo e creativo delle intelligenze artificiali.
L'unica cosa che ci aspettiamo da voi è che vi rendiate conto della differenza.
...
Dear listeners, the advent of AI voices has not done any good to the web: YouTube is full of videos that have absolutely nothing to say, made with AI voices that repeat the same thing 800 times, and say it badly. All this in the hope of collecting a few clicks.
We realize that in this situation it is difficult to stand out, but we are trying in every way, starting with an anomalous and creative use of artificial intelligence.
The only thing we expect from you is that you realize the difference.
ATTENZIONE / WARNING:
in base alle nuove regole del podcasting, nelle statistiche non verranno più conteggiati gli ascolti, ma solo ed esclusivamente i DOWNLOAD. Questo per noi è un enorme problema, perché non riusciremo più a renderci conto di quante persone ascoltino il podcast.
Vi chiediamo perciò, per favore, di FARE SEMPRE IL DOWNLOAD di ogni episodio, magari per buttarlo via subito dopo (sappiamo che occupa spazio)!
According to the new podcasting rules, the statistics will no longer count the listens, but only and exclusively the DOWNLOADS.
We therefore ask you, please, to ALWAYS DOWNLOAD each episode, perhaps to throw it away immediately afterwards (we know it takes up space)!
Emmanuel - The broken diary - Podcast Novel
2.1. La tana del Bianconiglio (Come sono finito in trappola?)
Inizia qui la seconda stagione del podcast-romanzo.
Emmanuel, uscito dal rapporto con Antonia, si trova letteralmente proiettato in un altro universo, dove stenta ad orientarsi e rischia di commettere molti e gravi passi falsi.
La voce narrante è quella di Paolo Malgioglio.
...
The second season of the podcast-novel begins here.
Emmanuel, having left his relationship with Antonia, finds himself literally projected into another universe, where he struggles to orient himself and risks making many serious missteps.
The narrator is Paolo Malgioglio.
- Scusa Roberto, ti dispiace se ti richiamo più tardi? Sono a letto con Emmanuel. Sì, quello che te lo faresti pure tu. No, un discorso a tre è prematuro per il momento. Dici che Patrick sarebbe pronto? Se ne può parlare.
Come sono finito nella tana del Bianconiglio?
Non riesco a ricordare. A un certo punto s’è aperto un buco sotto di me e sono caduto nel vuoto.
Down, down, down. Would the fall never come to an end?
Non dica cazzate, Kellermann: se lo ricorda benissimo. Faccia un piccolo sforzo.
Non è un piccolo sforzo, dottore: è una fatica immensa. Rievocare quel periodo mi provoca lo stesso orrore che scoperchiare una cesta di serpenti.
Inoltre, se io devo ricordare, c’è una cosa che tu non devi dimenticare, e cioè che questo diario è coperto da segreto professionale: da alcuni recenti episodi ho avuto la sgradevole sensazione che siano trapelate informazioni riservate.
E adesso cominciamo pure.
There was nothing else to do, so Alice soon began talking again.