Emmanuel - The broken diary - Quinta e ultima stagione - Fifth and Final Season

4.6. Colonna sonora n. 3 (Terzo messaggio in bottiglia di Emmanuel: Pesci nell'Acquario)

Antonia Del Monaco Season 4 Episode 6

Ancora un messaggio in bottiglia di Emmanuel, dedicato questa volta al suo rapporto con Arianna.

La ragazza sembra averlo intrappolato in una specie di strano sortilegio, una gabbia dorata in cui Emmanuel si sente al sicuro ma a disagio, come se stesse vivendo una vita non sua, rilassante e confortevole, ma estranea alla sua vera personalità.

Perciò si guarda vivere dall'esterno e con ironia riassume così la sua nuova condizione: lui, Pesci, è stato imprigionato nell'Acquario (il segno zodiacale di Arianna).

L'interprete è Paolo Malgioglio.

La colonna sonora è una cover di "Happy Together" (The Turtles).

...

Another message in a bottle from Emmanuel, this time dedicated to his relationship with Arianna.

The girl seems to have trapped him in a kind of strange spell, a golden cage in which Emmanuel feels safe but uncomfortable, as if he were living a life that is not his, relaxing and comfortable, but foreign to his true personality.

Therefore he watches himself live from the outside and ironically summarizes his new condition like this: he, Pisces, has been imprisoned in Aquarius (Ariadne's zodiac sign).

The interpreter is Paolo Malgioglio.

The soundtrack is a cover of "Happy Together" (The Turtles).

Colonna sonora n. 3

Che strano segno è mai l’Acquario?
Superficiale, non c'è dubbio, eppure in grado di cogliere la profondità nelle cose. Respingendola in una zona di margine che non consente al male di agire fino in fondo.
Distruggendola con l’ironia.
Hanno sempre ragione loro. I loro occhi rivolti al futuro li rendono distratti nei confronti del presente: inciampano nel dolore del prossimo, però gli chiedono scusa e se possono gli tendono la mano.
Asettico vetro inanimato che protegge la creatura malata ma viva, qualche goccia di disinfettante per la muffa bianca che ti divora come un cancro.
Pesci nell’Acquario: sembra un gioco di parole, e invece è diventata la mia vita.